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INFORMATIVA PRIVACY

ART. 13 D.LGS. 196/03 "CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI"

Natura dei dati trattati e finalità del trattamento
La presente informativa è redatta, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, da SymposiumLab Cibo&Idee Srl, in relazione ai dati personali conferiti dagli utenti in occasione dell'accesso e/o della registrazione o acquisto al sito http://symposiumlab.it ("Sito").
1. Titolare del trattamento
SymposiumLab Cibo&Idee Srl - Via L. da Vinci 14, 21047 Saronnno (VA) - P.IVA e C.F. 03528490125, e-mail: @, di seguito indicata con il nome "SymposiumLab".
2. Finalità del trattamento
SymposiumLab tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:
  1. per consentire la registrazione al Sito e usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, nonchè di effettuare acquisti online di servizi di trasporto, quindi, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo;
  2. per finalità amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonchà per adempiere a obblighi di legge;
  3. previo consenso espresso dell'utente, per l'invio della newsletter di comunicazioni informative e promozionali, buoni sconto e offerte speciali, da parte di Symposiumlab, nonchè per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction), a mezzo di email e/o del servizio postale (c.d. finalità di "marketing").
  4. limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'utente (come previsto dall'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti all'art. 3 che segue (c.d. "soft spamming"). Si precisa inoltre che:
Dati relativi alla carta di credito
per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l'utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di SymposiumLab che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). L'utente potrà richiedere, tramite il Sito, il salvataggio di tali dati ma i dati verranno salvati direttamente dal fornitore del servizio di pagamento e non verranno acquisiti da SymposiumLab che manterrà traccia solamente delle ultime quattro cifre che compongono il numero della carta di credito solo ed esclusivamente per prevenire eventuali frodi nei pagamenti online.
Dati sensibili
Non costituiscono oggetto di trattamento i dati sensibili degli utenti.
3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a) e (b) dell'art. 2 che precede è meramente facoltativo. Tuttavia, poichè tale trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la effettuazione del servizio di acquisto online, l'eventuale rifiuto dell'utente di conferire i dati in questione comporterà l'impossibilità di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online. Con riferimento alle finalità del trattamento di cui ai punti (c) ("marketing") ed (e) ("profilazione") dell'art. 2 che precede, l'assenso al trattamento dei dati personali à meramente facoltativo. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti. L'utente potrà, in ogni caso, revocare il consenso eventualmente prestato per le finalità descritte ai punti (c) ("marketing") ed (e) ("profilazione") dell'art. 2, ovvero opporsi al trattamento per le finalità di cui alla lettera (d) ("soft spamming") contattando SymposiumLab all'indirizzo riportato all'art. 1 che precede.
4. Ambito di comunicazione dei dati
I dati personali conferiti dall'utente, per le finalità descritte all'art. 2 che precede, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:
  1. ai soggetti che gestiscono le transazioni di pagamento online;
  2. a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati;
  3. a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
Tutti i dati personali conferiti dagli utenti in relazione alla registrazione al Sito e/o all'acquisto tramite il Sito non sono soggetti a diffusione. L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento à consultabile presso la sede del Titolare.
5. Conservazione dei dati
I dati dell'utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti. Nel caso di chiusura dell'account del Sito su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. In ogni caso, resta inteso che i dati personali saranno conservati e trattati per le finalità di cui alle lettere (c) "marketing" e (e) "profilazione", di cui all'art. 2 che precede, per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Al termine di tale periodo SymposiumLab potrà chiedere all'utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.
6. Diritto di accesso ai dati personali
Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di:
  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  2. ottenere indicazioni:
    • sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del Titolare del trattamento;
    • indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati che lo riguardano;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui à necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorchà pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all'art. 1. Il diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (c) (marketing) effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto (email) si estende anche a quelle tradizionali (posta), fatta salva la possibilità per l'interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi dell'art. 7, comma 4, lett. b) del Codice della Privacy, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.