Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

09/05/2017

Bellavita expo

L’export agroalimentare italiano continua a crescere. Secondo le proiezioni di Federalimentare, il 2016 si è chiuso con un valore delle esportazioni di 30,2 miliardi, in crescita del 4,1% rispetto al 2015.

L’Industria alimentare è generalmente riconosciuta come l’ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

Le esportazioni dell’agroalimentare vedono 10 paesi detenere il 50% della quota mondiale in valore, con gli Stati Uniti in testa (10%).

I paesi che maggiormente hanno incrementato le proprie importazioni nell’agroalimentare sono la Cina, l’India e la Russia ma quelli che rimangono i principali importatori (esclusa l’Italia) sono gli Stati Uniti, la Germania, il Giappone, la Cina, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Francia, il Belgio, la Spagna, la Russia e il Canada.

Alla luce delle possibilità di sviluppo offerte dal mercato US, SymposiumLab sarà presente dal 20 al 23 maggio all’NRA show 2017 “The international foodservice marketplace”, presso il padiglione Bellavita Expo, Stand 8854. Offrendo un’ importante opportunità finalizzata alla creazione di un percorso volto all’internazionalizzazione di una selezionata rosa di produttori italiani che possano farsi portavoce dell’eccellenza Made in Italy nel mercato statunitense e che siano interessati allo sviluppo del proprio business oltreoceano.